A Montesano sulla Marcellana visitiamo il MUMont, e scopriamo tante cose…

Cilentano.it / .tv – Montesano sulla Marcellana e’ uno splendido borgo valdianese, tra i piu’ alti della provincia di Salerno, famoso per le sue acque termali e, soprattutto, per il bellissimo “duomo” gotico voluto da Filippo Gagliardi, un imprenditore emigrato in sudamerica che, al suo ritorno in patria (ed a Montesano), divenne filantropo e benefattore. Ma il luogo, accogliente ed immerso nella natura, presenta tante cose interessanti da vedere e visitare. Tra queste il MuMont, un Museo Civico Etno Antropologico di “interesse regionale”. In questo video vi mostreremo qualcosina di questo paese, tra i piu’ belli del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.


“Il museo etnografico è un luogo di resistenza e di resilienza, di immaginazione e di riscatto, presidio della diversità culturale, della memoria e dei saperi del territorio” (Pietro Clemente).
Cilentano.it ringrazia tutti, il Sindaco, il Direttore del Museo, la nostra simpatica guida volontaria, il Presidente della Proloco, il Parroco e tutti quelli che, con grande disponibilità, il 31 dicembre 2022, ci hanno consentito di fare queste modeste riprese.

    Leave Your Comment Here

    Verified by MonsterInsights