QUARTO PALIO VIVI SAN MARCO – PRIMI VIDEO A 360
- cilento, eventi, Video
- cilentano, cilentano.it, cilentano.tv, cilento, eventi, storia, video
- Aprile 24, 2022
“Tantissima gente, la tribuna piena e gli spalti gremiti, siamo soddisfatti! La manifestazione crea sana competizione, ma la prima regola è divertirsi e noi abbiamo unito per una giornata tutte le contrade di Castellabate. dichiara Antonino Spinelli, presidente dell’Associazione Vivi San Marco – C’è sacrificio e lavoro dietro questi eventi e la nostra associazione è attiva sul territorio dodici mesi all’anno, non soltanto durante la “stagione semplice”, ovvero la stagione estiva”.
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021 a causa della pandemia, ieri sabato 23 aprile si è svolta la quarta edizione del Palio Vivi San Marco, la manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Vivi San Marco, in collaborazione con le Comunità Parrocchiali di Castellabate, con l’Associazione Marina Piccola e con il patrocinio del Comune di Castellabate.
A contendersi l’ambito Palio sono state le squadre di San Marco, Santa Maria, Castellabate, Ogliastro & Licosa, Lago, Alano, composte ciascuna da una quindicina di partecipanti. Un successo di pubblico che ha visto oltre il coinvolgimento di tutti i cittadini di Castellabate, ognuno a sostegno della propria contrada, anche la presenza di numerosi turisti. Infine ad aggiudicarsi il palio di Vivi San Marco 2022 è stata la contrada Ogliastro&Licosa.